MotoGp, Ducati: Enea Bastianini non nasconde l’emozione

Enea Bastianini felicissimo per il secondo posto nel Gp d’Italia

Messosi alle spalle il deludente weekend catalano (quinto posto nella Sprint, diciottesimo nel Gp) e la sfortunata gara Sprint di ventiquattr’ore fa, Enea Bastianini chiude la domenica dedicata al Gran Premio d’Italia con uno splendido secondo posto nella gara della MotoGp, una posizione conquistata grazie a una splendida rimonta negli ultimi giri che lo ha portato dalla quarta piazza a quella d’onore.

“Questo risultato arriva dopo un periodo difficile – ha detto ‘Bestia’, che non saliva sul podio dal terzo posto nel Gp delle Americhe, nell’intervista a margine della festa del podio -. Ho un po’ dormito verso metà gara, ma quando Marquez mi ha superato ho capito che dovevo tornare a spingere per recuperare. Ho superato prima Marquez e poi, quando ho visto Martin vicino, ci ho provato e ce l’ho fatta. Sono contentissimo”.

Il pilota del team ufficiale Ducati non nasconde la sua emozione: “Il sorpasso su Jorge ha un grande significato, mi ha permesso di raccogliere un risultato bellissimo in casa. L’unica cosa che mi rimprovero è essermi adagiato un po’ a metà gara, per il resto mi sono sentito bene dall’inizio alla fine”.

A fine intervista, Bastianini ha voluto rivolgere una dedica: “Questo podio è per la mia cagnolina – ha detto -, è venuta a mancare una settimana fa, purtroppo: la consideravo la mia bambina”.

Articoli correlati