MotoGp, Ducati: Enea Bastianini riaccende la sfida

Enea Bastianini lancia la sfida

Enea Bastianini arriva al fine settimana del Gran Premio d’Aragona da ultimo vincitore in MotoGp su questo tracciato, nel 2022 (nel 2023 non si è corso al Motorland). Il pilota della Ducati, terzo nella classifica iridata, è pronto a tutto per guadagnare punti rispetto alla testa della classifica, attualmente occupata dal suo compagno di squadra nel team ufficiale Ducati, Pecco Bagnaia.

“Sono contento di tornare a correre al Motorland Aragon – ha dichiarato ‘Bestia’ -. Sono sempre stato veloce su questa pista, che è anche una delle mie preferite. Rispetto all’ultima volta in cui abbiamo corso qui, nel 2022, quest’anno troveremo un nuovo asfalto”.

“Vedremo come andrà, ma nel complesso sono fiducioso e pronto a lottare per la vittoria” ha poi affermato Bastianini, che è reduce da quattro presenze sul podio negli ultimi cinque Gp domenicali, compreso il successo a Silverstone che è arrivato ventiquattr’ore dopo l’affermazione nella Sprint Race sullo stesso tracciato.

Classe 1997, Bastianini è alla sua seconda e ultima stagione nel team ufficiale Ducati. Il prossimo anno sarà Marc Marquez a salire in sella alla Desmosedici rossa assiema a Pecco Bagnaia, mentre il riminese andrà in KTM Tech3 assieme a Maverick Viñales, in uscita dalla Aprilia.

Articoli correlati