MotoGp Ducati: Fabio Quartararo alza la pressione su Pecco Bagnaia

Fabio Quartararo: “E’ normale che Bagnaia sia teso, ma io sicuramente non lo sono”

Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo si è detto soddisfatto dopo le libere del Gran Premio di Valencia, ultima prova del Mondiale di MotoGp: “È stata una buona giornata, soprattutto sul passo abbiamo lavorato davvero bene, era buonissimo sia la mattina che il pomeriggio. Dobbiamo capire dove perdiamo nel time attack, anche se un’idea ce l’abbiamo. Bisogna migliorare in alcune aree, ma mi sento bene a guidare, molto meglio rispetto all’anno scorso”, sono le parole riportate da Motorsport.

Quartararo è alla ricerca di un miracolo: per vincere il titolo dovrà aggiudicarsi la gara e sperare in un Bagnaia quindicesimo o a zero punti. “Bagnaia è teso? È normale che Pecco sia teso. Perché io dovrei essere nervoso? Ho già detto alla mia squadra e ai miei amici che andrò fino in fondo in questa gara. Qualunque cosa accada ci divertiremo domenica sera, ma non me ne andrò da qui senza averci provato”.

Venerdì sono caduti in molti: “Credo che tutti stiano spingendo al massimo, è normale vedere qualche incidente. Soprattutto perché è una pista difficile. Non credo che il vento sia un problema in alcuni settori. All’uscita della curva 11, il vento spinge l’anteriore e non è comodo, è facile commettere un errore”.

Articoli correlati