Gino Borsoi rilancia le ambizioni iridate di Jorge Martin
Il sogno di “sgambettare” Pecco Bagnaia e il team ufficiale Ducati nel 2023 è svanito all’ultimo assalto ma Jorge Martin e tutto il team Pramac Racing sono sicuri di poterci riprovare nella stagione che inizierà nel secondo fine settimana di marzo in Qatar. A confermare le ambizioni iridate dello stesso Martin è Gino Borsoi, team manager di Pramac Racing.
“La nuova moto è un grande passo in avanti – ha spiegato Borsoi ai canali ufficiali della MotoGp -. Jorge è davvero convinto che il miglioramento sia evidente rispetto al 2023. C’è ancora qualcosa da provare ma abbiamo già una buona base. C’è stato un bel miglioramento dal punto di vista del carattere della moto, soprattutto per quel che riguarda il motore”.
Sul pilota stesso, Borsoi ha pochi dubbi: “Jorge è abbastanza contento di come riesce a guidare la nuova moto. Serve tempo per sistemare tutto e trovare qualcosa di meglio ma siamo già più veloci rispetto al 2023. Si tratta di una situazione molto positiva per noi, perché non dobbiamo pensare molto a modificare la moto essendo già migliore in termini di prestazioni”.
Con la nuova moto, dunque, Borsoi conta sul fatto che Martin possa restare ai vertici della MotoGp e, magari, fare ancora meglio dell’anno scorso. Quella del 2023 è stata finora la miglior stagione nella classe regina per il pilota classe 1998, campione del mondo Moto3 nel 2018 e, per l’appunto, vicecampione iridato nella MotoGp lo scorso anno.