Jorge Martin non si nasconde
Con i successi in due Gran Premi e in tre Sprint Race nei primi cinque weekend stagionali della MotoGp, Jorge Martin ha Allungato le distanze sui propri rivali in classifica, primo fra tutti Pecco Bagnaia che lo segue a 38 punti di distanza. Le prestazioni di ‘Martinator’ non sono certo passate inosservate ai vertici della Ducati, ma sulle opzioni future dello spagnolo c’è ancora riserbo.
Martin e Bagnaia si conoscono benissimo e lo stesso pilota Pramac, in un’intervista a ‘Sky Sport‘, ha ammesso di ambire al team ufficiale: “Il mio sogno è quello – ha detto -. In Pramac mi trovo benissimo ma penso che il ciclo debba arrivare a conclusione, permettendomi di guardare avanti. Il team ufficiale è il mio sogno”.
L’attuale leader del Mondiale non ha paura del confronto con Pecco Bagnaia: “Abbiamo un ottimo rapporto e c’è grande rispetto – ha sottolineato Martin -. Ci conosciamo dai tempi della Moto3 anche se allora era più un gioco, ma siamo sempre stati molto amici. Adesso la rivalità c’è, ma anche l’ammirazione reciproca”.
Le decisioni in chiave 2025 dovrebbero essere prese in estate: “Pressione? No, per me non c’è – ha affermato Martin -, io avevo pressione all’epoca in cui ero un rookie e non sapevo se l’anno successivo avrei guidato una moto. Adesso devo pensare a correre al massimo delle possibilità e lottare per il titolo”.