Nelle parole del pilota Ducati non c’è solo la soddisfazione per il quarto posto ottenuto nelle prove ufficiali al Sachsenring.
In una pista tradizionalmente ostica per la Ducati – l’ultimo successo risale a 13 anni fa con Casey Stoner – la casa di Borgo Panigale può certamente essere soddisfatta della pole position ottenuta da Johann Zarco. Ma anche del quarto posto raggiunto da Jack Miller. Il pilota australiano nelle interviste rilasciate al termine della sessione ufficiale di prove non ha nascosto la sua soddisfazione, ma ha anche criticato il comportamento di alcuni colleghi in pista. Ecco le sue parole.
“Finora in questa stagione abbiamo fatto bene ovunque. E qui il circuito sarebbe dovuto essere effettivamente uno dei nostri peggiori, almeno sulla carta. Ma la nostra moto sembra funzionare abbastanza bene qui. Perché Johann è in pole position. Sembra che non dobbiamo più preoccuparci del Sachsenring. Ma sono sicuro che ci saranno circuiti a venire che ci daranno problemi. Quando arriveranno, cercheremo di adattarci e superare questi ostacoli”, ha esordito l’australiano.
“Ho fatto il mio lavoro. Alla prima manche ho visto un paio di colleghi dietro di me. Ho visto Pol Espargarò e altri piloti in attesa di una scia. Purtroppo ci sono piloti che da soli non riescono a raggiungere il miglior tempo, quindi si lasciano trainare. È così semplice. Purtroppo al terzo run non sono riuscito a fare un giro veloce con l’ultima gomma nuova perché c’erano bandiere gialle all’esterno dopo l’incidente di Zarco. Ho sicuramente avuto la sensazione che altrimenti avrei potuto dare di più oggi”, ha chiosato Miller.