Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia è a un passo dal suo primo titolo iridato nella classe regina
Grazie ad una splendida partenza e a una gara di grande giudizio, Pecco Bagnaia ha conquistato la vittoria a Sepang, la settima stagionale, e ora si trova a soli due punti dal titolo iridato. Il suo vantaggio su Fabio Quartararo, splendido terzo in Malesia, è di 23 punti, e sarà l’ultima gara a Valencia a decidere il titolo 2022 della MotoGp.
Le combinazioni: Fabio Quartararo è costretto a vincere l’ultima gara, qualsiasi altra posizione consegnerebbe il titolo a Bagnaia. In caso di vittoria del francese, il centauro della Ducati deve arrivare almeno quattordicesimo.
Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.