MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia fa chiarezza sull’ultimo giro

Pecco Bagnaia: “Martin e Marquez ne avevano di più”

Dopo la delusione di un sabato caratterizzato dal ritiro nella Sprint Race, Pecco Bagnaia ha ritrovato il sorriso nel Gp di Francia, pur concludendo al terzo posto la gara della MotoGp vinta da Jorge Martin davanti a Marc Marquez, con quest’ultimo capace di togliere la seconda piazza proprio a Bagnaia nelle ultime battute della corsa.

“Prima di tutto sono contento di essere arrivato al traguardo, non ci riuscivo da due anni – ha spiegato Bagnaia a ‘Sky Sport‘ -. Oggi ci ho provato, ho dato tutto cercando di gestire la partenza e i primi giri. Ho lottato fino alla fine ma Martin e Marquez ne avevano di più alla fine. Pensiamo al prossimo weekend, spero vada complessivamente meglio”.

Bagnaia ha poi spiegato cosa è andato storto, dal suo punto di vista, nell’ultimo giro, iniziato con un solo decimo di ritardo dal solo Martin e chiuso alle spalle di quest’ultimo e di Marquez: “La mia intenzione era quella di rimanere incollato a Martin e provarci alla curva 13, ma Marquez ha frenato più forte di me alla curva 9, è stato più incisivo. Non sono più riuscito a ributtarmi dentro”.

“Sicuramente è mancata la Sprint di ieri per valutare il comportamento delle gomme – ha poi aggiunto il due volte campione del mondo della classe regina -. Penso che loro ne avessero di più alla fine anche per questo motivo. Non è un problema, lavoreremo ancora per migliorare e arrivare ai prossimi appuntamenti più forti che mai”.

Articoli correlati