MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia fuori dai denti sulla volata mondiale

Pecco Bagnaia pronto per gli ultimi appuntamenti del 2024

Alla vigilia della trasferta del Motomondiale in Australia, sul circuito di Phillip Island, Pecco Bagnaia rinnova la sfida a Jorge Martin e garantisce di essere pronto a dare il tutto per tutto per conquistare quello che sarebbe un memorabile tris iridato nella MotoGp. Al momento, con quattro weekend di gara da completare, lo spagnolo è avanti di appena 10 punti.

“Sono contento di tornare in pista in Australia – ha dichiarato il campione del mondo in carica -. Questo round apre un trittico di gare che precede il gran finale di Valencia, perciò sarà molto importante. Ormai mancano pochissimi Gran Premi e sarà davvero essenziale ottenere sempre il massimo e non commettere errori”.

“Nell’ultimo fine settimana a Motegi abbiamo lavorato bene – ha aggiunto Pecco, primo sia nella Sprint sia nella gara domenicale -, ma è anche una pista che si adatta molto bene al mio stile di guida. Phillip Island è un tracciato veloce dove sono sempre stato piuttosto competitivo, ma è anche un po’ particolare per il grip dell’asfalto e le condizioni meteo altalenanti, che giocano sempre un ruolo chiave”.

“In ogni caso, siamo pronti e ci impegneremo al massimo per essere veloci fin da subito” ha concluso il pilota piemontese, che oltre ai titoli della MotoGp 2022 e 2023 vanta anche il Mondiale Moto2 del 2018, che vinse battendo per soli 9 punti Miguel Oliveira e per 15 punti Brad Binder.

Articoli correlati