Pecco Bagnaia non vuole cali di tensione
Reduce dalla doppia vittoria in Austria che gli ha riconsegnato la vetta della classifica iridata, Pecco Bagnaia è pronto a tornare in posta al Motorland Aragon, per il Gran Premio d’Aragona che torna in calendario a due anni di distanza dalla precedente edizione. Il campione del mondo in carica ha le idee chiare sull’approccio da tenere in questo fine settimana.
“Sono molto orgoglioso del lavoro svolto nelle ultime gare – ha dichiarato -, ma la stagione è ancora molto lunga e dobbiamo tenere i piedi per terra. Aragon è una pista che mi piace e sono contento di tornare a correre qui: al Motorland ho vinto la mia prima gara in MotoGp e nelle ultime edizioni sono sempre stato competitivo”.
“In ogni caso, dobbiamo restare concentrati e continuare a lavorare mantenendo la stessa direzione intrapresa negli ultimi Gran Premi” ha poi concluso Bagnaia, che nell’edizione 2022 del Gp d’Aragona concluse al secondo posto, alle spalle del vincitore Enea Bastianini, oggi suo compagno di squadra.
Bagnaia ha collezionato finora 275 punti in campionato, cinque in più del suo principale rivale, lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac). Terzo in classifica è Bastianini a quota 214, Seguito da Marc Marquez (Ducati Gresini) a 192. Il primo non ducatista in classifica è Maverick Viñales (Aprilia), quinto con 139 punti all’attivo.