Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia vicino al titolo MotoGp: “Per adesso sono molto calmo”
Pecco Bagnaia in conferenza stampa a Sepang si è detto tranquillo e sereno in vista della gara che potrebbe assegnargli il primo titolo iridato in MotoGp: “Per adesso sono molto calmo, il nostro potenziale è molto alto, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto nella seconda parte della stagione. Dal 2009 un pilota italiano non vince il Mondiale, dal 2007 la Ducati non vince il titolo piloti, questa potrebbe essere la mia prima volta da campione in MotoGP. Inizio a sentire la pressione, ma sono felice, sento di aver fatto un buon lavoro, ma adesso dobbiamo portarlo a termine”.
Il timore del pilota piemontese è il meteo: “L’incognita principale è il meteo, sembra che possa piovere sabato e domenica, ma è sempre difficile fare previsioni. Se lavoriamo bene, possiamo avere grandi chance. Potendo scegliere le condizioni meteo, preferirei correre sull’asciutto. Gareggiare a Sepang sul bagnato per 20 giri può essere davvero pericoloso. Penso tra l’altro di essere più competitivo sull’asciutto”.
Ancora sul titolo mondiale: “Rispetto al Mondiale vinto qui nel 2018 in Moto2 è diverso, è stato molto difficile allora, adesso mi sento più rilassato. Non pensavo che il nostro potenziale fosse questo. Nei test eravamo molto lenti, era difficile essere competitivi in quelle condizioni, ma abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo livello. Il passo avanti più importante è stato fatto a Portimao, ho fatto anche un cambio di mentalità”.