Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, a un passo dal Mondiale, fa autocritica: “Avrei dovuto fare molti più punti di quelli che ho fatto”.
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, a un passo dal titolo iridato, in un’intervista a Motorsport non ha mancato di fare un’autocritica sulla prima parte del suo Mondiale di MotoGp, e i suoi cinque zeri stagionali: “Ogni volta che sono caduto è stato perché sono andato al limite e ho spinto troppo. Avrei dovuto imparare la lezione dell’anno scorso. Perché, con il potenziale che abbiamo, avrei dovuto fare molti più punti di quelli che ho fatto”.
Il pilota piemontese però sente di meritarsi pienamente la leadership del Mondiale: “Tutti i piloti hanno avuto momenti positivi e negativi, ma nessuno ha fatto la differenza come me nella seconda metà della stagione. Per questo penso di essermi guadagnato la mia posizione”.
Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.