MotoGp Ducati, Pecco Bagnaia non sta nella pelle: il suo messaggio

Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia pronto alla domenica di Valencia: “Ci siamo”.

Si è aperta quella che può diventare la settimana più importante della carriera per il pilota della Ducati Pecco Bagnaia, che sui social ha caricato l’ambiente con un tweet: “Race week, here we go” (“E’ la settimana della gara, eccoci”), ha scritto, postando una foto di un abbraccio con il suo team di meccanici.

Il centauro piemontese è a un passo dal diventare il primo italiano a vincere il mondiale della classe regina del Motomondiale con una moto italiana dai tempi di Giacono Agostini. Neanche il maestro Valentino Rossi era riuscito nell’impresa: a Bagnaia bastano due punti per coronare la splendida seconda parte di stagione del Mondiale di MotoGp, che l’ha visto rimontare da -91 a +23 su Fabio Quartararo grazie ad una serie impressionante di vittorie e podi, dopo un inizio di stagione tutt’altro che positivo.

A Valencia per l’ultima gara dell’anno ci sarà anche Valentino Rossi. Domenica potrebbe trasformarsi in una festa anche per la Ducati, che con la vittoria di Bagnaia festeggerebbe la tripletta in classifica piloti, squadre e costruttori.

Articoli correlati