MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia sa dove può ancora migliorare

Pecco Bagnaia indica la strada alla Ducati in vista della nuova stagione

Pecco Bagnaia, dopo la tre giorni di test MotoGp a Sepang, ha affidato le sue sensazioni ai canali ufficiali del Ducati Lenovo Team, la squadra ufficiale della Rossa di Borgo Panigale.

“Sono contento ed orgoglioso del lavoro portato a termine in questo test – ha dichiarato il campione del mondo 2022 -. Dopo la pausa pranzo di oggi siamo riusciti ad effettuare una modifica alla moto nuova che ci ha permesso di portarla allo stesso livello di quella dello scorso anno. Era il mio obiettivo, perciò non possiamo che essere soddisfatti”.

Il centauro piemontese sa anche dove intervenire per migliorare ulteriormente: “Sicuramente dovremo continuare a lavorare per migliorarne altri aspetti e renderla anche più guidabile, ma abbiamo ancora due giornate di test in Portogallo per poterlo fare. A Portimão sarà importante riprovare anche le due soluzioni aerodinamiche testate qui. Ho già una preferenza, ma voglio provarle anche su una pista differente”.

“A Portimão ci concentreremo sicuramente sullo sviluppo della GP23 e dovremo anche provare a simulare una Sprint Race, perciò le ultime due giornate di test che ci aspettano saranno molto importanti” ha concluso Bagnaia.

Articoli correlati