MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia si aggrappa a Casey Stoner

Pecco Bagnaia si fa consigliare da Casey Stoner in vista di Philip Island

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha parlato nella conferenza stampa in vista del weekend australiano sul circuito di Philip Island, terzultimo appuntamento del Motomondiale che vede ancora in corsa, oltre al ducatista e a Fabio Quartararo, anche altri tre piloti: Aleix Espargaró, Enea Bastianini e Jack Miller.

“E’ una delle mie piste preferite. Il nostro potenziale qui è più alto con la nuova carena, vediamo. Sono migliorato a livello personale rispetto al 2019. La moto, a parte la carena, è più o meno la stessa e qui ci darà una mano” ha esordito il ducatista.

Bagnaia ha poi rivelato che si affiderà ai consigli di un due volte campione del mondo, che a Philip Island è di casa: “Ho parlato con Stoner, anche oggi: è importante sfruttare l’opportunità per parlare con lui e mi aiuterà”.

Infine un commento sulla lotta per il mondiale: “Campionato? E’ come se ripartissimo da capo. Io e Fabio siamo davanti, ma neanche Aleix è troppo lontano. Bastianini e Miller sono ancora in corsa. Siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo”.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

 

Articoli correlati