Pecco Bagnaia prova a restare ottimista
Non è stato un venerdì semplicissimo per Pecco Bagnaia in Argentina: il campione del mondo, infatti, non è andato oltre il sesto posto complessivo nella classifica combinata delle prove libere e, pur conquistando comodamente un posto in Q2, ha fatto registrare un miglior giro più lento di oltre 4 decimi rispetto all’Aprilia di Aleix Espargaró.
In ogni caso, Bagnaia prova a restare ottimista: “E’ stata una giornata tutto sommato positiva e sono soddisfatto del nostro lavoro – ha detto ai canali ufficiali del Ducati Lenovo Team -. Rispetto a Portimao, dove avevamo avuto due giornate di test prima del weekend di gara, qui non partivamo nella migliore delle condizioni. Il tempo a disposizione per mettere a punto la moto non è molto, ma siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro”.
Sulle prospettive per la giornata di sabato, il pilota piemontese ha aggiunto: “Con le gomme usate il mio ritmo è competitivo e non siamo lontano dai primi. Domani sarà molto importante poter girare ancora con le gomme usate per cercare di fare un ulteriore step e in qualifica sarà fondamentale riuscire ad assicurarsi una posizione nelle prime due file dello schieramento di partenza”.