MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia strizza l’occhio a Enea Bastianini

Pecco Bagnaia inserisce il compagno di squadra nel lotto dei favoriti

Nonostante il terzo posto con cui ha chiuso il suo venerdì a Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna, il campione del mondo della MotoGp, Pecco Bagnaia, si ritiene soddisfatto delle prestazioni della Ducati del team ufficiale al punto da inserire nel lotto dei favoriti per il successo nelle gare di sabato e domenica anche il suo compagno di squadra, Enea Bastianini.

“Per ora Martin è il più veloce – ha detto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ il centauro piemontese -. Però non c’è dubbio che anche Enea (quarto al termine delle prove di venerdì, ndr) stia andando bene e può fare molto bene in gara. Non dimentichiamo anche l’Aprilia, che qui va forte, ma in generale speriamo di essere noi quelli da battere”.

Qualche problema, in realtà, Bagnaia lo ha avuto, come da egli stesso ammesso: “Abbiamo deciso di usare il più possibile la gomma media perché domani è previsto un calo delle temperature, ma quella mescola non mi garantiva efficacia in frenata. Il settore 3 di solito era il mio forte, oggi ho fatto fatica anche per questo”.

“In ogni caso in gara dovremmo usare proprio la media – ha spiegato ancora Bagnaia parlando della corsa di domenica -. Per quel che riguarda la Sprint Race di sabato, invece, è molto più probabile che useremo la mescola più morbida a disposizione”.

Articoli correlati