Johann Zarco si scaglia contro lo spagnolo della Honda, penalizzato di tre posizioni
Tensione nelle prime libere del Gran Premio di Malesia di MotoGp, quando sul tracciato di Sepang il centauro della Ducati Johann Zarco e il pilota della Honda Pol Espargaró sono quasi entrati in collisione dopo una manovra pericolosa dello spagnolo.
Il centauro della Honda, penalizzato per la sua azione di tre posizioni sulla griglia di partenza, ha protestato per la decisione: “È la stessa cosa di sempre, si prova a spiegargli che la cosa buona sarebbe ad andare sul posto per vedere se quello che dici è vero, se la zona verde finisce in un determinato momento. Avrebbero capito e non mi avrebbero penalizzato. Ma non lo fanno, non capiscono nulla e mi penalizzano di tre posizioni sulla griglia al secondo giro della FP1. La manovra non è stata piacevole. Non era bella, non piace neanche a me. Ma per capire la manovra bisogna capire cosa è successo”.
Di tutt’altro parere Johann Zarco, che dopo le libere ha definito la manovra “criminale”: “Ero in un giro in cui stavo cercando di fare bene e ho dovuto chiudere l’acceleratore per evitarlo. Non possiamo chiudere gli occhi di fronte a queste situazioni, perché so alcune persone definirebbero criminale questo comportamento, quindi non potevo dire ‘su questo chiudiamo un occhio’, perché avevo anche paura”.