Nella querelle tra il pilota della Honda Marc Marquez e Aleix Espargarò, il team manager della Ducati Davide Tardozzi prende posizione
La Ducati si schiera con Marc Marquez nella querelle tra il pilota della Honda e Aleix Espargarò, che ha accusato duramente il catalano dopo le libere di venerdì. “Hai otto titoli e ti metti ad aspettare un’Aprilia per la scia?”, aveva detto un piccato Espargarò.
Il team manager della scuderia di Borgo Panigale Tardozzi si è espresso in questi termini: “Aleix Espargarò… lasciamo stare, è stato il re di questa pantomima in passato, quindi è un po’ divertente leggere quello che dice in questo momento. Marc va sempre rispettato e dargli addosso in questo momento mi sembra poco carino… per non dire altro… Aleix è così, ma poi uno guarda indietro alla carriera dei piloti, un po’ di umiltà fa sempre bene. Criticare un campione del mondo che ha vinto decine e decine di gare…”, sono le parole riportate da corsedimoto.
Per quanto riguarda il gp di Spagna, Tardozzi è sicuro: “Pecco e Fabio domani si giocano la gara, ma sul passo gara c’è anche Espargarò che con la gomma media sarà competitivo. Poi non è detto che non ci sia qualche altra Ducati, sappiamo bene che Enea Bastianini e Jorge Martin sono molti forti nella seconda parte di gara”.