Il transalpino si è subito preso la sua rivincita sul giovane compagno di scuderia, che aveva trionfato nel primo GP in terra austriaca.
Johann Zarco non sta a guardare. Memore dell’esperienza fatta appena la settimana scorsa sul circuito del Red Bull Ring – in un GP terminato al sesto posto – il francese ha iniziato il secondo weekend in terra austriaca con un altro piglio. Al termine della classifica combinata del venerdì infatti, il transalpino ha chiuso al primo posto col record della pista: 1:22.827.
Il centauro della Ducati ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla fine della sessione di prove: “Il tempo di stamane è venuto perché le condizioni erano molto buone. Avendo fatto parecchi giri e accumulato esperienza e informazioni dalla corsa del fine settimana passato, sono stato capace di essere competitivo abbastanza in fretta”, ha esordito il pilota.
Sul trionfo del rookie, e compagno di scuderia, Jorge Martìn, nel primo appuntamento a Spielberg, Zarco ha candidamente ammesso: “All’inizio quando il tuo compagno, specie se è un debuttante, fa meglio di te, ti sconforta. Poi ho superato il momento negativo e sono riuscito a gioire per lui e per il team. Adesso però devo vincere io. Lui avrà tempo di farlo, ma dopo di me…”, ha chiosato Zarco.