MotoGp, duello Bagnaia-Martin: Ducati nega favoritismi
La Ducati domina in lungo e il largo il weekend della MotoGp in Germania e si gode il duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, vinto dallo spagnolo, senza particolari patemi. Si profila all’orizzonte uno scontro tra i due per il titolo mondiale ma l’amministratore delegato di Ducati Corse, Claudio Domenicali, a Sky si dice tranquillo per quello che potrà succedere in futuro.
“Questo è un risultato che vale più di ogni altra cosa, su un circuito che peraltro non era indicato per la Ducati. Questo sottolinea il lavoro fatto dai ragazzi che hanno fatto una moto bilanciata, straordinaria. Abbiamo visto una gara spettacolare, Jorge e Pecco ci hanno fatto vedere come si guida davvero”.
Nessun favoritismo per uno dei due piloti: “Jorge è uno dei nostri piloti, ha una moto ufficiale uguale a quella di Pecco. Abbiamo notato una sua crescita ed è un pilota su cui certamente possiamo contare per il futuro. Quest’anno sta dimostrando una crescita e una maturità straordinaria. Non ha vinto le gare che ha vinto Pecco, ma è stato più costante. Dimostra di essere veramente forte, i risultati parlano da soli: abbiamo costruito un progetto partendo da lontano in momenti in cui era difficile”.