Il centauro del Team Gresini dà un consiglio a Bagnaia
Buona prima giornata di prove libere, sul circuito ‘Ricardo Tormo’ di Valencia, per Enea Bastianini. Il centauro del Team Gresini ha concluso, al termine delle FP2, con il quinto tempo di giornata, fermando il cronometro sull’ 1′ 30″ 394, a quasi due decimi dal leader, Luca Marini.
Al termine delle FP2 Bastianini ha parlato di Pecco Bagnaia, che domenica si giocherà la possibilità di vincere il Motomondiale, partendo con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo.
“Devo dire che non è semplice da gestire, perché sai che la tua vita può cambiare, soprattutto quando lo diventi campione del mondo per la prima volta. Io mi ricordo che non avevo dormito la notte prima della gara, ma era una grande emozione sapere che potevo diventare campione del mondo. Quella è la cosa da gestire, ma penso che Pecco sia nella condizioni per poter stare abbastanza tranquillo” ha detto il pilota italiano, nelle parole riportate da ‘Motorsport’.
Poi Bastianini, che l’anno prossimo correrà con il team ufficiale Ducati, ha spiegato come sarebbe dividere il box con il campione del mondo: “Ci sarebbero dei pro e dei contro. Pecco sarà l’uomo da battere l’anno prossimo, però può essere anche una motivazione, perché sarebbe bello confrontarmi con un campione del mondo. Poi lo spirito dentro al box sarà più rilassato e più tranquillo, quindi arrivare con Pecco campione può essere anche meglio”.