Enea Bastianini fiducioso: “Grande passo avanti”
I test di Portimao hanno evidenziato una buona competitività da parte della Ducati e Pecco Bagnaia. Enea Bastianini, dopo una prima giornata decisamente negativa, è riuscito a riscattarsi chiudendo il day 2 vicino al compagno di squadra. Al termine della sessione, il pilota romagnolo si è definito ottimista e positivo in vista della prima gara in Portogallo.
“Sono contento, è andata molto meglio rispetto a ieri. Abbiamo fatto un grande passo avanti. Inoltre abbiamo modificato un po’ la moto e questo mi ha permesso di trovare un maggiore feeling. Ho potuto spingere molto di più sull’anteriore rispetto alla prima giornata. Sono contento del passo e anche del time attack. Non sono ancora al livello di Pecco, ma non è male” ha esordito il pilota romagnolo come riportato da Motorsport.
“Siamo riusciti a lavorare bene e le modifiche apportate sulla moto si sono sentite. Ci manca ancora qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma credo che ci siamo abbastanzi avvicinati rispetto a dove eravamo. Ho imparato a conoscere meglio la GP23, così come la squadra sta riuscendo sempre di più a capire di cosa ho bisogno per essere competitivo” ha aggiunto il classe 1997.
“Pecco è molto bravo nel chiudere il gas nel modo giusto, io sono un po’ più aggressivo. Più o meno riesco a girare sui suoi stessi tempi, ma quando serve quel qualcosa in più faccio ancora fatica. Su questa pista il suo stile funziona meglio del mio e quindi penso che dorò cercare di adattarmi. Tuttavia, sono convinto che appena riuscirò ad abituarmi al meglio alla Ducati potrò dargli parecchio filo da torcere come l’anno scorso” ha concluso Bastianini in merito a Bagnaia.