Enea Bastianini racconta la vittoria nella Sprint Race
Dopo le qualifiche del Gp di Thailandia, che lo avevano visto chiudere con il secondo miglior tempo, Enea Bastianini aveva detto che Pecco Bagnaia e Jorge Martin “avevano qualcosa in più” in vista di Sprint e Gran Premio: quel qualcosa, evidentemente, è venuto però a mancare proprio nella Sprint, visto che il romagnolo ha battuto i due principali contendenti per il titolo 2024.
A margine di un sabato da ricordare, Bastianini sembra quasi incredulo: “Non è stato facile, in realtà – ha detto -. Sono partito bene e mi sono ritrovato primo, dopodiché ho detto più volte a me stesso che dovevo spingere il più possibile. Sono riuscito a creare un po’ di distanza e ho gestito tutta la gara. E’ andata bene”.
“E’ bellissimo tornare sul gradino più alto del podio, speriamo di fare una bella gara anche domani” ha poi concluso Bastianini, che non arrivava davanti a tutti dalla gara domenicale del secondo weekend di Misano, corsa lo scorso 22 settembre al posto del Gp del Kazakistan, non disputatosi per motivi logistici.
Classe 1997, Enea Bastianini sta per concludere la sua seconda e ultima stagione nel team ufficiale della Ducati. Dal prossimo anno, infatti, salirà in sella alla KTM del Team Tech 3, con Maverick Viñales compagno di squadra. Assieme a Pecco Bagnaia, nel team di riferimento della squadra Ducati Corse, ci sarà Marc Marquez.