Nuovo record della pista di Sepang
Enea Bastianini è stato il più veloce di tutti nella seconda giornata di test della MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Prima dell’arrivo della pioggia, il ducatista del team Gresini è riuscito a realizzare il nuovo record della pista in 1’58”131.
Dietro di lui Aleix Espargaro con l’Aprilia, a soli 26 millesimi di distacco, era stato il più veloce nella prima giornata. Terza posizione invece per Jorge Martin sulla Ducati Pramac, staccato di 112 millesimi dal primo. Quarto Alex Rins con la Suzuki e quinto Maverick Viñales con l’altra Aprilia.
Poi ci sono i grandi protagonisti del 2021: sesto tempo per Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale e settimo il campione del mondo Fabio Quartararo, miglior pilota Yamaha. Chiude invece ottavo Marc Marquez, che oltre alla nuova Honda sta testando la sua condizione fisica.
Così gli altri italiani: 11° Luca Marini (Ducati VR46), 16° Marco Bezzecchi (Ducati VR46), 20° Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini), 22° Andrea Dovizioso (Yamaha WithU), 24° Franco Morbidelli (Yamaha). Ora si andrà in Indonesia sulla nuova pista di Mandalika, con i test dall’11 al 13 febbraio.