L’amara ammissione di essere in ritardo rispetto alla concorrenza arriva dopo una sola gara.
Fabio Quartararo ha concluso all’ottavo posto il Gran Premio del Portogallo, prima tappa del mondiale 2023 di MotoGP. La Yamaha del francese è risultata la prima moto giapponese al traguardo della gara dominata da Pecco Bagnaia, ma l’umore del campione del mondo 2021 resta decisamente cattivo.
“Il mio passo non era poi così male, credevo però che sarei andato molto più veloce. E anche se abbiamo guidato al limite, a livello di performance siamo in ritardo rispetto agli altri – ha affermato Quartararo ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. La velocità non ci manca, ma abbiamo problemi su tutto il resto e questo ci impedisce di lottare con gli altri”.
“Facciamo una gran fatica a sorpassare, perciò sarebbe stato fondamentale partire in prima fila. In quel caso ci saremmo potuti giocare il podio o almeno una posizione nelle prime cinque. Per farlo dobbiamo però migliorare nel giro secco, perché allo stato attuale è sempre difficile battagliare con gli altri. E questo aspetto ci preoccupa molto”, ha aggiunto Quartararo.