Fabio Quartararo manda un messaggio chiaro
Se già in Portogallo i segnali erano stati tutt’altro che incoraggianti, anche in Argentina Fabio Quartararo non ha iniziato con il piede giusto: il 14° tempo nella combinata del venerdì lo costringerà a passare dalla Q1, e anche la sfida interna con il compagno di squadra Franco Morbidelli lo vede in svantaggio, con l’italo-brasiliano che invece ha conquistato l’accesso diretto alla Q2 grazie al 9° posto nella classifica complessiva delle due libere.
Ai canali ufficiali della Yamaha, ‘El Diablo’ ha espresso tutta la sua delusione, mandando un messaggio chiaro: “E’ stata una brutta giornata. Il feeling con la moto non sarebbe nemmeno negativo, ma ci sono molte cose su cui lavorare. La velocità in curva è l’aspetto peggiore, è la cosa che mi manca di più. Dobbiamo capire che cosa sta succedendo, perché non abbiamo cambiato granché”.
“Io spero davvero di riuscire a capire il motivo di queste difficoltà – ha aggiunto Quartararo -. Mi aspettavo di far meglio, l’anno scorso eravamo più veloci su questa stessa pista”.