MotoGp, Fabio Quartararo disperato: “Mai così lontani”
Undicesimo in Qatar, Fabio Quartararo non riesce a nascondere la sua amarezza per le difficoltà incontrate nel primo Gran Premio del Mondiale di MotoGp. Il centauro francese è arrivato appena undicesimo, senza mai dare segnali incoraggianti, e dopo la gara ha espresso tutta la sua frustrazione per la situazione della Yamaha, ancora molto lontana dalle prime moto.
“Il risultato è quello che è, purtroppo siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione. Dispiace, perché so qual è il mio potenziale e cosa posso fare, ma siamo troppo indietro. Vediamo chi lavora veramente duro e noi siamo lontani, più lontano rispetto all’anno scorso”.
“In inverno abbiamo fatto passi avanti ma le altre case sono migliorate maggiormente e il gap è davvero grande. Siamo più lontani che mai dai nostri avversari”.
Quartararo ha cercato di limitare i danni: “Il potenziale è basso, sonopartito bene ma poi abbiamo iniziato a soffrire, specialmente in percorrenza. In passato avevano un punto di forza nelle curve ad ampio raggio, ora è diventato il nostro punto debole”.