Fabio Quartararo, ultimatum alla Yamaha
E’ un Fabio Quartararo sempre meno paziente con la sua Yamaha YZR-M1, quello visto in pista a Jerez nel weekend del Gran Premio di Spagna.
Dalle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, ‘El Diablo’ ha lanciato un vero e proprio ultimatum alla Casa dei tre diapason: “Se mi sento solo? Più che solo – ha chiosato il campione del mondo 2021 -. Facciamo fatica ed è più difficile tutto, non avendo i dati di altri piloti. La Ducati ha otto moto, Morbidelli e io da soli facciamo davvero fatica”.
A Quartararo non piace l’idea di sentirsi “Davide contro Golia”: “Non mi sto divertendo tanto – ha confermato -. Il primo anno di MotoGp è stato il migliore, ogni volta che salivo sulla moto sapevo che ero io il limite. Dagli anni successivi invece non ho mai visto grossi miglioramenti. Anche nel 2021 quando ho vinto il Mondiale non mi sono divertito come nel 2019”.
Inevitabilmente il pensiero va alle ambizioni future. E scatta l’ultimatum: “Adesso voglio solo pensare a quest’anno, ma arriverà il momento – ha detto Quartararo -. Dipenderà dalla moto del 2024, se sarà come quella di quest’anno dovrò sicuramente pensare a qualcosa di diverso”.