Fabio Quartararo frenato dalle incertezze
Fabio Quartararo, una volta terminate le qualifiche, ha commentato la quinta posizione ottenuta in griglia di partenza in vista del Gran Premio d’Australia. Quartararo ha detto: “Sono comunque contento perché era una qualifica difficile. Ho fatto il tempo da solo, senza sfruttare le scie degli altri piloti, e il passo gara comunque non è male”.
Ha poi aggiunto: “Potremmo anche andare più veloci, ma in realtà non sappiamo che passo tenere per via delle durata delle gomme. Vedremo a fine gara che avrà il ritmo migliore con la gomma consumata. Ci sono due o tre punti buoni per superare, ma ripeto, tutto dipenderà dalla durata degli pneumatici” ha concluso.
Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.