Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo è contento per il suo terzo posto: “Ho dato il massimo”
Il titolo mondiale è quasi sfumato, ma Fabio Quartararo è orgoglioso per il suo terzo posto in Malesia, ottenuto con un dito fratturato: “Era da un po’ che non salivo sul podio e ho dato il massimo. Sono fiero di quello che ho fatto, anche perché loro hanno fatto una buona gara, così come noi. Ho guidato davvero bene ed è stata una delle mie gare più belle della stagione, soprattutto durante i primi giri, sono davvero contento e soddisfatto e possiamo arrivare a Valencia con il campionato ancora aperto”.
“Abbiamo fatto fatica soprattutto nel quarto settore in rettilineo, ma sono contento di aver fatto una gara così. Ho visto Pecco che ha fatto una bella partenza ed una bella staccata, ma sapevo che se volevo fare qualcosa dovevo fare un primo giro spettacolare, così come la prima staccata. Lui ha guadagnato 6-7 posizioni, ma anche noi lo abbiamo fatto”.
Sul dito fratturato: “Fa male, martedì devo fare uno scanner per vedere esattamente il tipo di frattura. In radiografia si vede, ma sullo scanner si vede meglio e si sapranno più cose. Abbiamo fatto fatica in alcuni tipi di curve, dove la nostra stabilità era buona, ma facevamo fatica a sterzare, come nel cambio di direzione tra la Curva-5 e la Curva-6. Alle Curve 3-4 andavo veramente al limite, perché non c’erano gli stessi problemi”.