MotoGP, Fabio Quartararo non ci sta: “Long Lap? Sono sorpreso”

Dopo l’incidente e la sanzione, arriva la polemica.

Fabio Quartararo è stato protagonista al Gran Premio di Spagna di un contatto con Miguel Oliveira che ha provocato il ritiro del portoghese dell’Aprilia. Il risultato è stato un Long Lap comminato ai suoi danni dalla MotoGP, che ha contribuito al decimo posto finale del francese. Che però, a fine giornata, ha contestato il tutto.

“Bezzecchi si trovava davanti, io in mezzo. Non avevo altre soluzioni – ha spiegato Quartararo a proposito del suo incidente -. Non c’era modo di evitare il contatto, ho provato a frenare e fermarmi ma non è stato possibile. Non so chi ho colpito per primo, ma la moto di Oliveira mi ha preso la frizione e così ho colpito Bezzecchi”.

Il vero problema, però, secondo Quartararo è stato il Long Lap: “Una decisione che mi ha sorpreso, e di cui non vedo un motivo – si è lamentato il centauro Yamaha -. Meregalli è andato in direzione gara, ma non ha ricevuto spiegazioni chiare. A noi pare non ci sia stato nulla di strano”.

Quartararo ha inoltre fatto il punto sulle sue condizioni fisiche dopo i fatti di Jerez: “Mi fa un po’ male, ma fortunatamente non ho niente di rotto. Solo una botta”.

Articoli correlati