MotoGp, Fabio Quartararo stufo della Yamaha: contatto con un team italiano

MotoGp, Fabio Quartararo stufo della Yamaha: contatto con un team italiano

Fabio Quartararo è stanco di aspettare la Yamaha e si sta guardando intorno. Il centauro francese ha constatato con amarezza in Qatar che la M1 2024 è ancora lontana dalle moto europee e il gap, invece di restringersi, si è ulteriormente allargato in inverno. El Diablo lo ha constatato durante il primo Gran Premio del Mondiale di MotoGp, che lo ha visto arrivare undicesimo, ed ha capito che è il momento di guardarsi intorno per il bene della sua carriera.

Secondo quanto riporta Gpone.com, il motociclista transalpino ha già cominciato a fare i primi sondaggi e a mandare segnali interni ai team, ad uno in particolare: l’Aprilia. La Ducati è al momento richiestissima, e nel 2025 dovrà probabilmente rinunciare ad un team, mentre la KTM con l’astro nascente Pedro Acosta ha una stella già in casa.

Diverso il discorso per l’Aprilia: Aleix Espargarò si sta avvicinando alla fine della carriera e Maverick Vinales non è così sicuro della riconferma. Secondo l’indiscrezione, Quartararo e Massimo Rivola avrebbero già cominciato a parlare per delineare le strategie future.

“Il risultato è quello che è, purtroppo siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione – si è espresso così Quartararo dopo il Qatar -. Dispiace, perché so qual è il mio potenziale e cosa posso fare, ma siamo troppo indietro. Vediamo chi lavora veramente duro e noi siamo lontani, più lontano rispetto all’anno scorso. In inverno abbiamo fatto passi avanti ma le altre case sono migliorate maggiormente e il gap è davvero grande. Siamo più lontani che mai dai nostri avversari”.

Articoli correlati