Parla Quartararo
Fabio Quartararo è tornato sulla stagione 2022 di MotoGp che l’ha visto subire una rimonta di ben 91 punti da Pecco Bagnaia, laureatosi poi campione del mondo con la Ducati.
“Nelle prime quattro gare il mio era un atteggiamento negativo, pensavo al 2020 e al fatto di non poter difendere il titolo” ha detto il pilota della Yamaha, come riportato da Tuttosport.com
“Lì ho vinto la prima gara, ho pensato che avevo questa possibilità e di giocarmela al massimo” ha proseguito Quartararo, spiegando come Portimao abbia rappresentato un momento cruciale per lui.
Quindi ha dichiarato la svolta in negativo: “Al rientro a Silverstone è stata dura, meno in Austria, ma a Misano c’è stato il vero colpo al morale. Con una moto molto veloce e senza problemi siamo arrivati quinti. Davvero molto frustrante”.
“Poi ci sono stati degli errori in Thailandia e Australia. In alcuni momenti non avevamo il potenziale per vincere, ma ho voluto spingere troppo, una lezione da imparare per il futuro per non ripetere questi errori” ha concluso il campione del mondo nel 2021.