MotoGp Francia: Martin domina la Sprint, Bagnaia ko. Grande rimonta di Marc Marquez
Dominante vittoria di Jorge Martin nella gara sprint del Gp di Francia di MotoGp: il centauro del team Ducati Pramac ha condotto in testa la gara breve di Le Mans dall’inizio alla fine e, approfittando della caduta di Pecco Bagnaia, ha consolidato il suo primato in classifica generale. Sul podio insieme a Martin c’è Marc Marquez (Ducati Gresini), autore di una strepitosa partenza che gli ha permesso in poche curve di arrivare nelle prime posizioni dopo essere scattato tredicesimo, quindi Maverick Vinales dell’Aprilia.
Enea Bastianini (Ducati) ha terminato ai piedi del podio, quarto davanti ad Aleix Espargarò (Aprilia), Pedro Acosta (KTM) e Fabio Di Giannantonio (VR46). Nei 10 anche Jack Miller, Raul Fernandez e Quartararo.
Il campione del mondo Bagnaia, costretto ad utilizzare la seconda moto dopo la caduta nelle qualifiche, si è dovuto ritirare dopo pochi giri per un problema tecnico alla sua Ducati: dopo una partenza pessima era sprofondato in coda al gruppo. Molto amaro anche il sabato di Marco Bezzecchi, caduto circa a metà gara quando si trovava al secondo posto.
Ordine di arrivo gara sprint Gp Francia
Martin
Marc Marquez
Vinales
Bastianini
Espargarò
Acosta
Di Giannantonio
Miller
Raul Fernandez
Quartararo