Franco Morbidelli non ci sta, e critica la MotoGP.
Il weekend del Gran Premio d’Argentina è stato infatti rivoluzionato dalle difficoltà nell’arrivo dei materiali, tanto da aver cancellato l’intera giornata di lavoro di venerdì. E se Fabio Quartararo si è detto intrigato dalla novità, Franco Morbidelli la pensa in maniera diametralmente opposta.
“Sarà un weekend particolarmente tosto, perché dovremo rivedere il programma di lavoro e saltare alcuni step. Sarà lo stesso per tutti, ma bisogna restare fiduciosi – ha spiegato alla stampa presente a Termas de Rio Hondo -. Ho comunque già detto che con moto e team ancora non ho grande esperienza. Lo dico anche vedendo il metodo di lavoro di Fabio, e quanto è preciso a comunicare alla squadra le modifiche da fare alla Yamaha. Voglio anch’io arrivare quanto prima a quel livello di conoscenza”.
Una missione che, secondo Morbidelli, sarà complicata da un fine settimana di gara di soli due giorni. “Un weekend così corto non mi piace. Forse in futuro la penserò diversamente, ma condensare tutto in due giorni non mi sembra corretto né per noi piloti né per gli appassionati”, ha tuonato il romano.