A Misano è arrivato il primo podio stagionale
Il peggio ormai è alle spalle. Dopo il brutto incidente a Portimao, lo scorso gennaio, Morbidelli ha vissuto dei mesi difficili. Tornare a correre ai suoi livelli è stato molto complicato. Dopo tanti sacrifici, a Misano, è arrivato il primo podio stagionale (nella Sprint) e la consapevolezza di essere ancora in grado di battagliare con i migliori.
Il pilota della Pramac si sente, finalmente, rinato. Dopo aver sfiorato la vittoria nel Mondiale della MotoGP del 2020, il Morbido era convinto che la sua carriera avrebbe preso il volo. Purtroppo, per tanti motivi, non è andata come sperava ma, oggi, è nuovamente sorridente e fiducioso di poter fare grandi cose.
Riprovare certe sensazioni è qualcosa di speciale per Morbidelli, come ha ammesso alla Gazzetta dello Sport: “Non provavo certe sensazioni dalla prima metà del 2021. Tantissimo tempo. Perchè nello sport, tre anni rappresentano un tempo infinito”.
Ora punta a godersi il resto della stagione. Poi, a partire dalla prossima stagione, entrerà a far parte della VR46: “Bellissimo. Forse era scritto da qualche parte che dovesse andare così. Anche se lasciare la Pramac mi spiacerà molto”. Prima, però, c’è il forte desiderio di tornare sul podio e, perchè no, magari vincere anche una gara.