Il pilota italobrasiliano parla in vista del 2022: “Non posso godermi la sua vittoria, lavoro sperando di dargli fastidio un giorno”.
Fabio Quartararo contro Franco Morbidelli: uno dei duelli che caratterizzò il 2020 riprenderà quota nella prossima stagione, quando l’italobrasiliano darà l’assalto al titolo del francese, già battuto in passato nel team Petronas.
Ai microfoni di MotoG-Podcast, rubrica della Gazzetta dello Sport, Morbidelli ha così commentato la vittoria di Quartararo: “Se il tuo compagno di squadra vince il titolo non te la godi mai. Sono contento per lui e per il team, ma resto concentrato su me stesso sperando di dargli fastidio un giorno”, è il chiaro messaggio che ha inviato in vista della prossima stagione.
Morbidelli comunque ha escluso problemi tra i due: “Conoscendo Fabio credo che riusciremo ad andare avanti nella maniera più serena possibile. Se saremo avversari diretti è ancora da vedere, non sto facendo ancora risultati al top. Non siamo i migliori amici ma neppure i peggiori nemici…”.
Un altro avversario del 2022 sarà senz’altro Marquez: “Non è il mattatore degli anni passati perché il livello della MotoGP è cresciuto, ma lo vediamo vincere in piste difficili come Austin e Misano, quindi è tornato”.