Il centauro italobrasiliano della Yamaha Franco Morbidelli parla dopo due anni complicati.
Il centauro della Yamaha Franco Morbidelli ha cercato di fare il punto della situazione dopo due anni in MotoGp davvero difficili, tra l’infortunio alla gamba e le grandi difficoltà di questa stagione. “Mi sento un pilota migliore, le difficoltà mi rendono più forte, e sento di aver cambiato molte cose quando ho cambiato moto. Ho cambiato team, moto e squadra. Quindi ci sono stati moltissimi cambiamenti che hanno rallentato il processo”, le sue parole a Motorsport.
“E’ normale che la gente non comprenda le due fatiche – ha continuato Morbidelli -, ma non mi interessa. La gente vede solo quello che succede in pista. Quindi non mi fa arrabbiare, è normale, è così che va”.
Morbidelli ha voluto elogiare il suo team: “Quando sono arrivato ho capito che sarebbe stato molto difficile estrarre il potenziale dalla moto. Hanno tenuto duro, mi sono stati vicini e mi hanno sempre sostenuto, hanno sempre creduto in me e io ho sempre creduto in loro. Sono contento di poter estrarre velocità dalla moto e di poter cambiare completamente il mio stile, passando da un pilota tranquillo a uno molto aggressivo. Sono contento dei cambiamenti che sono riuscito a fare. È stata una stagione difficile, ma con un lieto fine”.