Franco Morbidelli torna a crederci.
Dopo settimane molto complicate con la sua Yamaha, il romano ha concluso il venerdì di prove libere a Montmelò in Top 10, e momentaneamente in Q2. Un momento che attendeva da tempo, tanto da lasciarsi finalmente andare a parole di grande ottimismo.
“Quella di oggi è stata una giornata decisamente positiva. Sono tornato a sentirmi bene, come ai vecchi tempi – ha dichiarato a fine giornata Franco Morbidelli -. Stamattina sono riuscito ad essere veloce, e nel pomeriggio abbiamo potuto concentrarci sulle gomme. E anche senza la migliore combinazione siamo entrati nei primi dieci, era l’ora”.
La cosa più importante, però, è che la Yamaha sembra finalmente rispondere ai suoi comandi. “Vogliamo arrivare al punto in cui sfrutterò la moto nuova come facevo con la vecchia. Perché questa è diversa, e in maniera diversa la devo usare. Ma ha un potenziale anche superiore rispetto a quella vecchia. Serviva davvero questo passo avanti, è una sensazione fantastica. Ora devo continuare così”, ha concluso Morbidelli.