MotoGp, fratture a mano e piede per Jorge Martin: torna in Europa per operarsi

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Jorge Martin

E’ arrivato direttamente dalla Malesia l’aggiornamento sulle condizioni di Jorge Martin, costretto al ricovero in ospedale dopo una brutta caduta nei test MotoGp di Sepang. La TAC e la risonanza magnetica hanno escluso lesioni importanti, ma gli esami hanno riscontrato una frattura al quinto metacarpo della mano destra e tre microfratture al terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro.

Il campione del mondo inizia così in salita il suo 2025, stagione in cui avrà il numero 1 sulla carena della sua nuova moto, la Aprilia. Lo spagnolo trascorrerà la notte in ospedale, poi prenderà, con tutte le precauzioni del caso, un volo per tornare in Europa, dove andrà sotto ai ferri per le operazioni alla mano e al piede.

Martin avrà meno di un mese per ritrovare la condizione e risalire in moto per il primo Gran Premio stagionale, quello in programma in Thailandia con Sprint Race il 1° marzo e gara lunga ventiquattr’ore dopo. L’ex Ducati salterà chiaramente il resto dei test in Malesia e al 99 per cento quelli in Thailandia a metà febbraio.

Si tratta di una brutta notizia per la stessa Aprilia, che ha puntato fortissimo in questa stagione su ‘Martinator’ per provare a interrompere l’egemonia della Ducati che dura dal 2022, con i due titoli consecutivi vinti da Pecco Bagnaia e quello conquistato la stagione scorsa proprio da Jorge Martin.

Articoli correlati