MotoGp, Giacomo Agostini esalta Pecco Bagnaia e la Ducati

Giacomo Agostini vede la corsa al titolo sempre più delineata 

Giacomo Agostini, campione indiscusso del motociclismo degli anni ’60/’70 con ben 15 titoli mondiali vinti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘La Repubblica’ nelle quali ha commentato il Gran premio d’Australia, svoltosi sul circuito di Phillip Island.

“Pecco ha superato in classifica il povero Quartararo, ma mi sa che non lo ferma più nessuno. Perché povero? Mi spiace, vederlo così: guida la Yamaha, la moto che mi ha dato due Mondiali. Il francese è bravo, però oggi la Ducati è la Ducati” ha detto.

Ha poi celebrato il sorpasso in classifica di Bagnaia: “Con Pecco la moto forma un binomio eccezionale, una cosa bellissima sbocciata in maniera prepotente. E dopo 50 anni, sono vicini a provare le mie stesse sensazioni: l’orgoglio di essere una eccellenza italiana agli occhi di tutto il mondo”.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.
L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

 

Articoli correlati