Il pilota Ducati è tornato sul contatto avuto col campione del mondo 2020 dichiarando di non aver avuto un vero e proprio chiarimento dopo la corsa.
Il GP di Doha ha lasciato grande amarezza nell’animo di Jack Miller. Partito con i favori del pronostico, forte di una Ducati che sembrava performante anche sul passo gara, l’australiano si è dovuto accontentare di un deludente nono posto finale. La corsa del centauro in Qatar verrà ricordata soprattutto per il contatto sospetto avuto con Joan Mir nel corso del tredicesimo passaggio. Una bagarre di cui si aveva avuto un piccolo antipasto già nei precedenti giri della gara. Miller è tornato sull’accaduto nel corso di un’intervista riportata da corsedimoto.com.
“Avevo appena fatto il giro più veloce nel giro prima ed ero quinto, e poi mi trovo con Mir due volte nello stesso giro. Prima di allora, c’erano stati alcuni contatti ma era solo il modo in cui andava la gara, un po ‘di contatto qua e là. Entrambi abbiamo visto cosa è accaduto, abbiamo continuato a correre, non ho niente da aggiungere… Non ne ho parlato con lui dopo la gara. Ci siamo guardati nel giro di rallentamento e ho detto che era così che andava la gara, più o meno. A parte questo, non abbiamo parlato”.