Secondo il telecronista Sky, l’otto volte campione del mondo potrebbe già essere in pista per la prima gara in Qatar.
Marc Marquez già in sella per il primo Gran Premio in Qatar, in programma il prossimo 26 marzo. Secondo Guido Meda, telecronista Sky, l’otto volte campione del mondo potrebbe anche farcela nonostante la spalla ancora in via di recupero dopo la tripla operazione subita nel 2020: “Secondo me Marquez al primo Gran Premio ci sarà. Nelle FP1 proverà a salire in moto, fa esercizi che non sono compatibili con una frattura non saldata”.
Lo stesso catalano in un video pubblicato sui social ha dato un segnale preciso: “Le sensazioni sono molto buone, è da poco che abbiamo cominciato a lavorare sulla forza ma la progressione è molto buona e questo è importante. La parte finale è quella più difficile mentalmente, perché pensi di essere pronto e di poter tornare, ma devi rimanere calmo. Fisicamente cominci a sentirti pronto, però è meglio fare le cose un passo alla volta. Quando mi daranno il via libera e mi sentirò meglio tornerò a guidare una moto”.
“Avrei voluto essere ai test per provare tutte le nuove parti che Honda ha sviluppato durante l’inverno, però so che stanno lavorando molto e che mi aspettano a braccia aperte. Non vedo di tornare”.