MotoGp, il mercato si anima: Marc Marquez e Jorge Martin si espongono

Marc Marquez e Jorge Martin commentano le voci di mercato

La conferenza stampa dedicata ai piloti della MotoGp non è servita soltanto a parlare dell’imminente weekend che porterà al Gran Premio di Catalogna: come ogni anno, con l’avvicinarsi della bella stagione si infiammano le voci di mercato e due dei principali protagonisti di queste voci, Marc Marquez e Jorge Martin, hanno risposto alle domande sul tema, lanciando messaggi precisi.

“So di cosa ho bisogno per essere veloce – ha detto Marquez – ma devo lavorare bene in pista se vorrò avere più opzioni per il futuro. Ogni pilota cerca il meglio, le Case europee sono a un ottimo livello e Ducati è attualmente la migliore, perlomeno quella che può esprimere al meglio il suo potenziale su ogni pista. E’ per questo che l’ho scelta l’anno scorso. Aprilia e KTM, comunque, sono sempre più vicine”.

Queste invece le parole di Martin: “Capisco le tempistiche di Ducati, hanno bisogno di capire ogni necessità: aspettiamo. Conto di conoscere la decisione di Ducati in un paio di settimane, farò la mia scelta in base ad essa. Altri marchi stanno bussando alla mia porta e sono contento, vuol dire che sto facendo un bel lavoro”.

Marquez sta affrontando la sua prima stagione in Ducati, dopo un decennio in Honda, in sella a una Desmosedici GP23, quella del Team Gresini: la sua ambizione, mai nascosta, è quella di guidare una moto all’ultima evoluzione nel 2025. Martin invece vorrebbe fare il salto nel team ufficiale, dopo quattro stagioni in Pramac. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di entrambi i centauri iberici.

Articoli correlati