La previsione del papà di Bastianini sul dualismo con Bagnaia in Ducati
Emilio Bastianini, papà di Enea, è intervenuto al podcast MotoG, parlando dell’incredibile stagione del figlio, con uno sguardo alla volata finale per il campionato.
“La prima vittoria in Qatar l’ho vista da casa alla tv, ma è stata qualcosa di stellare. A quello che potrebbe succedere non ci penso, ma è chiaro che ci credo. Io so solo che Enea si sta divertendo, ha una moto competitiva, sta bene fisicamente e mentalmente e con la squadra si trova benissimo. Penso spesso a cosa direbbe Fausto Gresini se fosse ancora vivo e potesse condividere questa cosa bellissima e unica” ha spiegato.
Emilio Bastianini ha poi voluto raccontare tutti gli ostacoli attraversati affinchè Enea approdasse nel Motomondiale: “La gente non può immaginare i sacrifici che io e mia moglie abbiamo fatto, per dieci anni non siamo mai andati a mangiare nemmeno una pizza, Di soldi ce ne volevano tanti, ma facevamo fatica a dirgli di no. E vedere il suo impegno e volontà è stata la forza di mia moglie e mia che ci ha portato a fare debiti. Il giorno che ci siamo trovati nel Mondiale, ci siamo guardati e chiesti, ‘Ma come abbiamo fatto ad arrivare fin qui?’ quasi increduli”.
Poi una riflessione sul possibile dualismo in Ducati, dove Enea correrà a partire dalla prossima stagione, con Bagnaia: “Lui e Pecco sono i due galli, ma vanno d’accordo. Poi vinca il migliore, di sicuro avranno un’ottima moto e saranno loro i due protagonisti”.