Il pilota della Ducati deve amministrare 14 punti di vantaggio
A due gare dalla fine del campionato di MotoGp, Pecco Bagnaia ha 14 punti di vantaggio su Fabio Quartararo (al quale ha recuperato la bellezza di 91 punti). Il titolo Mondiale è davvero ad un passo.
Luca Cadalora, vincitore di tre titoli Mondiali (uno in 125 e due in 250), ha un prezioso consiglio per Pecco Bagnaia: “L’importante è affrontare tutto con serenità: sono momenti molto intensi, dove serve trovare la tranquillità e la concentrazione giusta. Sembra banale, ma sono cose che possono davvero fare la differenza in momenti del genere”, le sue parole al Corriere dello Sport.
Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.