Joan Mir si opera
Joan Mir ha deciso di operarsi. Dopo il Gran premio della Malesia in cui aveva accusato dei problemi al nervo del braccio destro, il pilota spagnolo aveva deciso di aspettare l’ultima gara a Valencia per capire se fosse necessario l’intervento oppure meno. Nonostante durante il Gp valenciano Mir non abbia accusato nuovamente il dolore, ha comunque avuto dei fastidi che lo hanno portato a scegliere l’intervento chirurgico.
“Ho avuto un formicolio alle dita della mano durante gli ultimi cinque giri. Non è nulla che abbia influito sulla mia guida, di cui sono felice, ma ho sentito qualcosa, una sensazione che non mi è piaciuta. Spiegherò al medico cosa possiamo fare” ha dichiarato il campione del mondo in MotoGp nel 2020.
“Vorrei sottopormi a un intervento chirurgico, senza saperne di medicina. Per le sensazioni che ho avuto, penso che dovremmo risolvere il problema andando sotto i ferri” ha concluso Mir, come riportato da Motorsport.com.
In ogni caso il pilota maiorchino sarà comunque al via ai test di Valencia in cui proverà per la prima volta la sua moto, nella nuova avventura con il team Honda.