“Spingere insieme nella stessa direzione è molto importante, piuttosto che ogni pilota lo faccia da solo”.
Prima intervista da pilota Honda per Joan Mir, che non vede l’ora di cominciare la stagione e lasciarsi alle spalle l’ultimo periodo in Suzuki: “Penso di essere in un buon momento e sono anche giovane per provare a ripetere ancora una volta quello che abbiamo fatto in passato. Fare parte di questa squadra significa più pressione, perché qui conta solo vincere. So di arrivare in un momento difficile, ma l’obiettivo è portare questa squadra dove merita”.
Fondamentale sarà il suo rapporto con Marc Marquez: “Durante il test ho potuto fare qualche giro con lui e condividere anche alcuni dati. Sa esattamente come funziona questa moto. Riesce a entrare in curva molto velocemente, probabilmente più veloce delle moto che ho provato in passato. Inoltre, il modo in cui la moto eroga potenza è diverso rispetto a quanto provato prima. Devo abituarmi , mentre Marc lo sa fare molto bene”.
“Spingere insieme nella stessa direzione è molto importante, piuttosto che ogni pilota lo faccia da solo. Vogliamo intraprendere la strada giusta insieme”.