“Il suo problema alla vista sarebbe un colpo duro anche stando bene, non so se tornerà a vincere”.
Problemi su problemi per Marc Marquez, che dopo un 2020 da incubo si stava risollevando nel 2021 ma è stato nuovamente bloccato, questa volta dalla diplopia, che non gli ha permesso di finire la stagione. “Quella lesione sarebbe un bel colpo anche stando bene, visto che non si tratta di un braccio ma della vista, è una cosa delicata – sono le parole di Joan Mir a Motosan -. Invece è arrivata in un momento in cui sembrava non si fosse ancora ripreso, non è semplice da gestire”.
Il campione del mondo 2020 ha mandato un messaggio al rivale: “Lui è uno dei pochi che può riprendersi da due colpi così duri, davvero non sta andando per niente bene. Come pilota questa situazione non mi piace, spero che si riprenda presto. Tutti vogliamo vincere, ma vogliamo farlo con tutti i piloti in pista”.
Secondo molti, Marquez non tornerà più quello di prima. “Non so se tornerà a vincere – ha ammesso anche Mir -. Credo però di sì, anche se proverò a far sì che non succeda (scherza ndr). Ma penso di sì: ha grande potenziale, ha vinto molti titoli, è giovane, ha ancora tanti anni davanti se si riprende bene da tutto questo”.